lunedì 18 ottobre 2010

il calciotto in consiglio ? ? ?

su "La Provincia" di oggi trovate questa mia dichiarazione, a commento dell'opinione espressa da un consigliere comunale di Trescore Cremasco su vicende che riguardano l'amministrazione comunale di Crema, riguardante l'opportunità di una discussione in consiglio comunale della vicenda "calciotto".
Le aggiunte in verde sono mie...


Il consigliere comunale della Lega Matteo Soccini è in linea con il suo segretario (quando, nelle dichiarazioni fatte, parla di legalità): «Rimane fondamentale il ripristino della legalità — spiega —. Lo abbiamo ribadito più volte (io l'ho fatto per primo con la lettera a Bruttomesso pubblicata in un post precedente, gli altri mi sono venuti dietro... dopo) così come ha fatto Barbati.
Se ci sarà un consiglio dedicato a questo tema (anche se basterebbe una riunione della commissione di garanzia alla presenza del sindaco...) credo sia importante che all’interno dello stesso si arrivi poi ad una soluzione condivisa.
Toccherà alla conferenza dei capigruppo decidere in merito a questa opportunità (commissione o consiglio)».