mercoledì 13 ottobre 2010

EXPO, meglio tardi che mai...

di seguito un articolo tratto dalla pagina 24 de "La Provincia" di oggi.

Marketing territoriale
Reindustria Mandato del Comune per Expo 2015

Reindustria ha ricevuto dal Comune di Crema mandato per un progetto del Cremasco su Expo 2015, che si concretizzerà a breve in un documento programmatico di marketing territoriale che conterrà le linee guida per il percorso di avvicinamento del territorio all’importante rassegna mondiale, attraverso una serie di indirizzi condivisi, azioni, iniziative ed eventi.
 
adesso rileggete il mio post del 28 novembre 2009 ! ! ! (inviato ai giornali come comunicato stampa).
 
per i meno pratici con il pc, eccolo:
 
COMUNICATO STAMPA
 
EXPO 2015: Soccini (Lega), “La proposta di Borghetti merita attenzione”.
 
CREMA, 28 novembre 2009 – In merito alla proposta riguardante l’Expo 2015 lanciata dall’assessore Maurizio Borghetti, interviene l’assessore provinciale allo sviluppo economico, Matteo Soccini.

“La proposta lanciata quest’oggi sulla stampa dall’assessore Borghetti di costituire una società che si occupi del tema Expo non può non trovare attenzione da parte dell’amministrazione provinciale – afferma l’Assessore allo Sviluppo Economico Matteo Soccini, che aggiunge – L’idea di mettere attorno ad un tavolo amministrazioni pubbliche, associazioni di categoria e altri soggetti privati merita un sicuro approfondimento per capirne la portata e gli obbiettivi che si propone di perseguire”.

Prosegue l’esponente leghista: “Quanto alla prospettiva di costituire una nuova società ad hoc ritengo opportuno privilegiare i soggetti che già operano sul territorio. Difatti una società che riunisce come azionisti Provincia di Cremona, comuni di Crema, Cremona e Casalmaggiore, associazioni di categoria, sindacati e camera di commercio è tuttora esistente e si chiama Reindustria.
In una fase come questa, in cui è in discussione il futuro di questa agenzia di sviluppo territoriale, è quanto mai corretto e doveroso porsi la domanda se non sia il luogo adatto al perseguimento degli obiettivi posti da Borghetti.
L’idea è stata lanciata, compito di tutti gli attori coinvolti discuterne seriamente.”

quando si dice: MEGLIO TARDI CHE MAI ! ! !