CREMA, 4 Febbraio 2009 – Le Segreterie Provinciali di Crema e Cremona della Lega Nord dichiarano la propria piena adesione, anche nel nostro territorio, alla linea politica espressa dal Segretario Federale del movimento, On. Umberto BOSSI, sulle alleanze in vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno.
Pertanto, allo stato attuale, è da considerare interrotta ogni sorta di trattativa mirante alla presentazione del movimento in coalizione, in provincia ed in tutti gli altri comuni, con quelle forze politiche che al Senato della Repubblica hanno espresso voto contrario al disegno di legge sul federalismo fiscale.
Come stabilito dalla Segreteria Politica del movimento il banco di prova ultimo per stabilire le alleanze sarà il passaggio del disegno di legge alla Camera dei Deputati.
Passaggio che ci si augura possa raccogliere un numero maggiore di consensi rispetto a quanto accaduto al senato.
Le Segreterie Cremasca e Cremonese auspicano, nel pieno rispetto delle dinamiche interne ad ogni forza politica, che le prese di posizione favorevoli alle riforme federaliste espresse da importanti esponenti locali di altri partiti con i quali la Lega è al governo in molte realtà, possano essere di stimolo alla formazione di una opinione positiva verso il lavoro svolto dal Ministro Bossi e sintetizzato nella legge all’esame del parlamento.
Quanto al documento sottoscritto la scorsa estate (ci si riferisce esclusivamente al comunicato congiunto inviato alla stampa e non ad altri documenti proposti ma subito respinti) la Lega Nord, nel ribadire il proprio impegno per offrire ai cittadini una alternativa di governo vincente per le elezioni amministrative, ritiene doveroso ricordare come nel corso di svariate riunioni, con tutti i partiti che lo avevano sottoscritto, la Lega ha sempre ribadito come la propria presenza ed agire politico sul territorio potesse essere influenzata dalle direttive provenenti dagli organi superiori del movimento. Situazione peraltro avvenuta la passata tornata amministrativa quando a seguito di una precisa linea politica la Lega si presentò da sola al primo turno delle provinciali. Non deve pertanto sorprendere come le dinamiche nazionali possano influire sulle situazioni locali.
La “battaglia” federalista è combattuta dalla Lega in tutti i livelli amministrativi, dal piccolo comune al governo nazionale. Ovunque si presenti la Lega Nord parla una sola voce.
Chiunque intende “allearsi” con essa deve “unirsi” alla sua battaglia di sempre, in maniera convinta e senza distinzioni tra i vari livelli politico/amministrativi.
Quanto avvenuto in questi giorni non deve mutare il rispetto, e lo spirito di collaborazione, verso le persone con le quali ci si è seduti più volte attorno ad un tavolo per cercare il bene della nostra comunità.
Una collaborazione che in tante realtà, a partire ad esempio da Crema, non è intenzione della Lega mettere in discussione.
LEGA NORD – LEGA LOMBARDA
Matteo SOCCINI - Segretario Provinciale di Crema
Alessandro CARPANI - Segretario Provinciale di Cremona
Matteo SOCCINI - Segretario Provinciale di Crema
Alessandro CARPANI - Segretario Provinciale di Cremona