domenica 11 gennaio 2009
Comunicato Stampa - MANIFESTAZIONE CONTRO ISRAELE: Soccini (Lega Nord), “Da condannare l’ennesimo gesto di intolleranza contro Israele ”.
CREMA, 11 Gennaio 2009 – In riferimento a quanto accaduto nel pomeriggio di sabato in Piazza Duomo a Crema, dove alcuni manifestanti hanno dato fuoco alla bandiera di Israele, la Lega Nord per bocca del segretario provinciale e neo consigliere comunale Matteo Soccini, esprime la propria ferma condanna.
“A nome della Lega Nord esprimo la ferma condanna dell’esecrabile gesto di bruciare la bandiera di Israele compiuto nella piazza principale della nostra città - afferma il Segretario Provinciale Matteo Soccini, che aggiunge – questi gesti di intolleranza purtroppo non sono nuovi e si ripetono ogni qual volta certi personaggi e associazioni scendono per le nostre strade. Per fortuna almeno a Crema non abbiamo assistito a gesti ancora più infamanti come l’accostare la stella di Davide alla svastica nazista”.
Quanto alle reazioni di dissociazione di fronte al gesto compiuto il segretario dei leghisti cremaschi afferma: “Fortunatamente sono state numerose le dissociazioni di associazioni e partiti per quanto accaduto, mi permetto però di sottolineare che prevenire i gesti e meglio che dissociarsi dopo. Quando si scende in piazza con centri sociali e sostenitori, seppur tenui, di Hamas è facile prevedere cosa possa accadere. E di certi gesti di intolleranza ne abbiamo avuti molti negli ultimi anni per le nostre strade e sui muri”.
Lega Nord – Lega Lombarda
Segreteria Provinciale di Crema
Via Tensini, 24
26013 CREMA
Tel. 0373.251140
Fax 0373.81845
E-mail: lega.crema@tiscali.it