domenica 18 gennaio 2009

Comunicato Stampa - CORTEO CONTRO ISRAELE: Lega Nord: “Dal corteo solo slogan fuori dalla realtà. Sul centro islamico vogliano chiarezza”.

CREMA, 18 Gennaio 2009 – Nel pomeriggio di ieri lungo le vie cittadine si è svolto, fortunatamente senza incidenti e sfregio di bandiere, il corteo contro le azioni di contrasto al terrorismo intraprese da Israele organizzato da varie associazioni palestinesi, centri sociali locali ed il “misterioso” centro islamico di Crema.
Il fatto che non vi siano stati gesti materiale di intolleranza (cosa invece avvenuta in tante altre piazze a partire da Roma) è stato sostituito egregiamente dal continuo lancio di slogan contro lo stato ebraico infarciti di ideologia per nulla dissimile alla normale propaganda delle organizzazioni estremiste come Hamas.

Coloro che ritengono una forma democratica le proteste delle cosiddette comunità islamiche avvenute nelle nostre città commette un errore clamoroso. Chi oggi si mette contro Israele si deve assumere la responsabilità di schierarsi a favore di Hamas.
Oggi bisogna raccontare che i musulmani che promuovono manifestazioni pubbliche per il popolo palestinese hanno conseguentemente affermato la propria continuità ideologica con il movimento terrorista islamico.
L’articolo 4 dello statuto di Hamas non menziona la lotta per la costituzione di uno stato per i palestinesi, ma la distruzione di Israele.

Un fatto che può sembrare solo una provocazione ha anche un risvolto ancor più grave per noi occidentali. Il manifestare in una pubblica piazza può avere diversi significati come l’espressione di un pensiero politico o altro. Per l’Islam invece, l’occupazione di una pubblica piazza ha un significato molto diverso. Se a questo si aggiunge un momento di preghiera, per l’Islam ha solo un significato storicamente parlando: l’occupazione fisica di un luogo per ribadire la propria superiorità politica e religiosa.

Quanto al sedicente centro islamico presente in città la richiesta di chiarezza ed informazioni da parte della Lega Nord si leva, oggi più che mai, forte e decisa. Agli esponenti “dhimmi” della sinistra che rassicurano di non aver trovato armi in tali luoghi ci permettiamo di far notare loro che di solito un provetto terrorista le armi le tiene nascoste e non certo in piena vista a chiunque.

Lega Nord – Lega Lombarda
Segreteria Provinciale di Crema

Via Tensini, 24
26013 CREMA
Tel. 0373.251140
Fax 0373.81845
E-mail: lega.crema@tiscali.it