giovedì 22 gennaio 2009

appuntamenti...



questo sabato pomeriggio, diversamente dal solito, non sarò alla mia scrivania nella sede di Via Tensini.

alle 15.00 farò un salto presso il palazzo della provincia per sentire cosa ha da dire il Torchio sulla problematica dei disagi della linea ferroviara cui "soffrono" i numerosi pendolari cremaschi.
la tematica in se merita profondo rispetto ed attenzione.
c'è da augurarsi che tutto questo interesse dimostrato non sia solo strumentale per via delle imminenti elezioni amministrative.

vedremo...

all'incontro pare che si parlerà anche dell'ipotesi di superamento della ferrovia tramite sovrappasso.
sarebbe buona cosa che se ne inizi a parlare sulla base di progetti e dati certi (disponibili dopo che l'assessore competente avrà terminato lo studio "commissionato" dalla maggioranza che governa la città).

fino ad oggi abbiamo assistito ad uno stillicidio di dichiarazioni e prese di posizione che mi auguro fortemente non siano solamente tese a mettere i bastoni tra le ruote e non risolvere il problema.

per deformazione politica sono portato ad ascoltare tutti nella certezza di avere sempre qualcosa da apprendere; una cosa però non tollero, ed è l'avere a che fare con gente che mira solo a procrastinare le soluzioni ai problemi e non prendere mai decisioni.

verso le 16.30 invece inaugurazione della mostra sulle foibe presso la cittadella della cultura.

ultima piccola nota politico/amministravio/provinciale...
oggi il Senato della Repubblica ha approvato il disegno di legge sul "Federalismo". hanno votato a favore il Pdl, La Lega Nord e l'Mpa, si è astenuto il Partito Democratico e contro si è espressa l'Udc...
...a chi andrà il candidato alla presidenza della provincia???