Già presente su Facebook, da ottobre dello scorso anno è sbarcata anche nell'arena dei blog una statua particolare e tutt'altro che silente.
Mi riferisco al Pasquino Cremasco, www.ilpasquinocremasco.blogspot.it
Chi sia non è dato a sapersi, quello che sappiamo di lui è che non gli manca la verve polemica sui problemi ed i personaggi, politici e non, di Crema.
Di seguito il suo primo post datato 19 ottobre 2013, buona lettura.
Buon giorno
Buongiorno cremaschi, voglio approcciare una nuova avventura, il "blog".Oramai imperversa la moda del blog e dei blogger o bloggher? Si perché noi siamo cremaschi, pà e salam! E tante volte, la ricerca ossessiva del inglesismo, della raffinatezza dei termini, nasconde solo la volontà di ingigantire le cose senza affrontarle.In queste righe, se vorrete seguirmi e se vorrete essere partecipi con critiche, lodi, idee e reclami, vorrei essere ancor più irriverente, vorrei essere ancor più pungente, vorrei essere ancora una volta polemico e costruttivo per poter dare anche il mio contributo fattivo.Non parlerò difficile, ma a volte userò l'ironia e con questa vi obbligherò a far riflessioni, toglietevi le illusioni, niente miele in queste righe.Questa vuole essere una parentesi, che potrà chiudersi in un baleno o, se sarà gradita, durare per una vita.Nessuna presunzione d'essere puro o di saper d'ogni cosa la soluzione.