La prossima edizione della B.I.T. 2014, che si
svolgerà a Milano Fiera, dal 13 al 15 febbraio, sarà un'occasione unica,
differente dai passati appuntamenti, che offrirà l'opportunità di intercettare
operatori internazionali e nazionali direttamente allo stand e di inserire,
così, l'offerta turistica locale nei pacchetti EXPO 2015.
Tra le principali novità: 3 giorni di puro business, con accesso diretto nei
singoli stand per gli operatori professionali (13 e 14 febbraio), e
riserva esclusivamente l'ultimo giorno (15 febbraio) della fiera, il sabato, al
target misto, trade e consumer.
Presenti, inoltre, presso lo stand, quattro
seller locali che illustreranno pacchetti turistici legati al territorio, in
particolare alla musica ed al cicloturismo: Agenzia Viaggi Nobile Sas (Cr),
Guindani Viaggi Sas (Cr), Padus Viaggi (Cr) e Tourism Project Italy -
International (Pandino), con incontri
B2B da giovedì a venerdì. Il sabato dedicato alle famiglie ed appassionati di
turismo (sempre dalle ore 9.30 alle ore 18.30). In particolare, per questa
edizione, si sono realizzate due specifiche pubblicazioni promozionali e di
marketing turistico: “Appuntamenti musicali ed eventi” (oltre 500 eventi in provincia di
Cremona) e “Guida all’offerta del territorio”.
Inoltre, le Province del Sistema Po di
Lombardia saranno presenti nelle tre aree tematiche dello stand della
Regione Lombardia (Pad. 3 – B03/B09 – D02/D10) “Arte e Cultura”, “Enogastronomia e
food experience”, “Natura e Turismo attivo”, con materiale del Sistema
Turistico Po di Lombardia e delle province interessate.
Sempre nell’ambito dei tematismi, nello
stand “Cremona ed il suo territorio” si potranno
ammirare, alla presenza di artigiani che illustreranno l’arte organaria, un
organo di Barberia della Fabbrica d’Organi Comm. Giovanni Tamburini di Pianengo
e la costruzione dal vivo di un violino, grazie ad un maestro liutaio, in un
apposito spazio allestito con attrezzi e banco di lavoro dell’Istituto di
Istruzione Superiore “Antonio Stradivari” di Cremona.