lunedì 27 settembre 2010

Comunicato Stampa - “SOCCINI (Lega): Contro l’accattonaggio molesto ed il commercio abusivo, la Lega lancia la campagna UNA FIRMA PER LA LEGALITA’”.

CREMA, 27 settembre 2010 – Per manifestare il proprio sostegno all’ordinanza contro l’accattonaggio molesto ed il commercio abusivo emanata dal Sindaco di Crema, Bruno Bruttomesso, la Lega Nord lancia pubblicamente, per bocca del consigliere comunale Matteo Soccini, la campagna “UNA FIRMA PER LA LEGALITA’”.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 2 ottobre, dalle 15 alle 19, in Via XX Settembre a Crema.

“Innanzitutto voglio esprimere il mio compiacimento per la decisione presa dal Pdl di promuovere anch’esso una raccolta firme a sostegno della politica di sicurezza portata avanti dalla giunta Bruttomesso - afferma il Consigliere Matteo Soccini che prosegue - Come Lega Nord da qualche giorno abbiamo iniziato una raccolta firme senza clamore andando in giro per la città, tra amici e simpatizzanti, il cui lancio ufficiale avverrà sabato prossimo a Crema”.

Conclude il consigliere leghista: “La motivazione che ci ha spinto ad intraprendere questa iniziativa nasce dall’esigenza di dare la possibilità a coloro che ritengono positiva l’emanazione dell’ordinanza di farlo nella maniera più semplice possibile.
Il tutto nella convinzione di come queste persone rappresentino, al di là di sondaggi interessanti ma dai risultati ben poco scientifici, la maggioranza dei cittadini di Crema, e non solo, visto come il fenomeno che l’amministrazione vuole contrastare colpisce chiunque per lavoro, studio e piacere vive la città ogni giorno.
Quella che lanciamo non è una sfida a chi raccoglierà più firme a favore o contro, ma il tentativo concreto di dimostrare come la reale volontà dei cittadini sia quella di vivere in una città ordinata e sicura, dove il rispetto delle regole è al primo posto”.

Diseguito il testo della petizione popolare:

UNA FIRMA PER LA LEGALITA’.
CONTRO L’ACCATTONAGGIO MOLESTO ED IL COMMERCIO ABUSIVO.

Noi Cittadini, esprimiamo con le nostre firme il pieno sostegno al Sindaco di Crema, Bruno Bruttomesso, per la decisione di emettere un’ordinanza contro il fenomeno dell’accattonaggio che rechi disturbo e provochi molestie nei confronti della popolazione, nonché del commercio abusivo di merce di dubbia provenienza.
Entrambe queste attività, come spesso riportato dalle cronache e accertato da inchieste giudiziarie, gestite da associazioni malavitose che sfruttano persone di origine non comunitaria, profittando delle loro condizioni di disagio e clandestinità.