sabato 24 febbraio 2018

CORREVA L'ANNO... | in difesa dell'ospedale di Crema


Il 2015, i primi del mese di luglio in particolare, e si era nel bel mezzo della discussione in Regione Lombardia sulla Riforma Sanitaria che poneva a rischio l'autonomia dell'Ospedale Maggiore di Crema.

Un rischio concreto contro il quale si schierò unitariamente tutto il territorio (cittadini, personale sanitario, amministratori locali, consiglieri regionali di ogni colore politico).
Riforma che successivamente, grazie anche alla disponibilità del Presidente Roberto Maroni, recepirà le richieste del cremasco in merito al riconoscimento dell'autonomia della nostra azienda sanitaria.

Ho fatto questa "premessa storica" per un motivo semplice. Anche oggi, in piena campagna elettorale per le regionali in Lombardia, il tema della difesa dell'ospedale è tornato a far capolino nell'agenda politica di ogni candidato.

Ma non tutti possono affermare, senza pericolo di smentita, di aver lavorato seriamente in quei giorni per scongiurare un pericolo concreto per il nostro territorio.
Tra coloro che possono rivendicare di aver preso da subito a cuore la vicenda c’è sicuramente l’amico Federico Lena, consigliere regionale uscente e ricandidato per la Lega Nord, che non ebbe alcun timore nello schierarsi apertamente a difesa dell’ospedale, anche andando contro il proprio gruppo politico.

Una dimostrazione di attaccamento al territorio che non tutti gli altri candidati, e candidate, hanno mostrato all'epoca preferendo, in quei giorni cruciali, restare “coperti e allineati” non si sa bene verso cosa…


Per questo il mio invito è...

 4 MARZO  #LOMBARDIA2018
 VOTA  Fontana Presidente
 VOTA  Lega Nord - Lega Lombarda
 SCRIVI  Federico Lena