mercoledì 7 agosto 2013

Comunicato Stampa | LEGA NORD CREMA - TRIBUNALE: Accolto dal Governo Letta in Senato un O.d.G. della Lega per prorogare la riforma della geografia giudiziara

CREMA, 7 agosto 2013Nonostante il mancato accoglimento delle proposte, avanzate dalla Lega, miranti a bloccare gli effetti della legge sulla riorganizzazione degli uffici giudiziari con la chiusura del tribunale cittadino, e la mancata calendarizzazione per il suo esame in aula di una proposta simile, ancorché più debole, presentata dal Senatore Casson del PD, la Lega Nord non ha desistito dal suo intento di bloccare una riforma profondamente sbagliata.

Come spiega Erika Stefani capogruppo in Commissione giustizia a Palazzo Madama per la Lega Nord:

Il Governo ha accolto un ordine del giorno presentato dalla Lega Nord impegnandosi, di fatto, a rivedere la proroga sulla geografia giudiziaria. Ciò che constatiamo con rammarico, in realtà, è la sordità di questo esecutivo che avrebbe dovuto accogliere la nostra sacrosanta richiesta di proroga prima della chiusura estiva dei lavori.

Non è sufficiente rimandare il problema, anche se a quanto pare è lo sport preferito da Letta e i suoi, perché la soppressione dei tribunali di prossimità rischia di compromettere ulteriormente il già lentissimo servizio della giustizia di questo Paese.


Vergognoso poi l’atteggiamento della maggioranza, con PD e PDL in primis, che a parole si dice contraria alla soppressione dei tribunali territoriali ma di fatto non ha mosso un dito per fare in modo che la proroga fosse calendarizzata. Il Governo è una loro emanazione quindi, se davvero hanno a cuore le istanze dei cittadini, evitino di chiacchierare a vuoto e si impegnino concretamente per cambiare le cose”.

LEGA NORD | Sezione di Crema