mercoledì 3 marzo 2010

pensieri sull'ERSAF

...
pur essendo dall'altra parte dell'oceano gli sviluppi della vicenda "ERSAF" li ho seguiti con attenzione attraverso il web (stampa, siti, mail) e per telefono.

premesso che il mio voto sulla variante sarebbe stato favorevole (con o senza il famoso stralcio dell'area di Via Verdi, per il quale non ci voleva un genio per capire che non era possibile farlo senza buttare all'aria tutto il protocollo d'intesa con la regione), le considerazioni da fare sulla vicenda sarebbero molte ma non ho molta voglia di scriverne adesso (al momento ho tutt'altro per la testa), lo faro' al mio ritorno.

solo due pensieri mi sento di scrivere;

il primo all'amico Bruno, si tratta di un pensiero di profonda vicinanza personale verso l'uomo e politica verso il sindaco (la lettera che ho letto oggi su un quotidiano la sottoscrivo pienamente e la faccio mia in toto).

il secondo verso gli ambulanti e gli altri commercianti che si sono mobilitati in queste settimane. tempo fa' ho rilasciato un'intervista ad un giornale che non e' stata presa bene (tanto per usare un eufemismo), soprattutto per un titolo sparato in prima pagina che semplificava troppo il contenuto dell'intervista che invece confermo totalmente.
se qualcuno si e' sentito offeso me ne dispiace, ma nessuno puo' affermare che il sottoscritto non scriva quello che pensa, e non sono uno che scrive solo per gurdagnare qualche voto, cavalcando la protesta come hanno fatto in moltissimi.

cari ambulanti, adesso affermate che "il mercato e' salvo", ne siete sicuri?
non siatene sicuri...
quelli che oggi parlano di mantenere il mercato con le pensiline attuali (N.D. le avevano sistemate non certo per migliorare il servizio ma perche' piene di amianto e decadenti... lasciando come sempre il lavoro a meta'... basta vedere) sono gli stessi che nel 2004 hanno scritto, NERO SU BIANCO, sul PRG che in quell'area si poteva tranquillamente costruire un pargheggio sotterraneo con relativo abbattimento di tutte le pensiline!!!

adesso diranno che hanno cambiato idea; puo' essere, in fondo sono gli stessi che da un ventennio continuano a cambiare partito, nome del partito, ecc...

HASTA SIEMPRE! VENCEREMOS! (le regionali intendo... sempre che qualche imbecille sistemi i casini che ha combinato)