...
Ieri mattina sul giornale ho letto una lettera di uno sconosciuto consigliere provinciale piddino che attaccava la Lega sulla questione discariche.
Di seguito la mia risposta pubblicata oggi da "La Provincia" e "La Cronaca".
Egregio Direttore,
Leggendo la rubrica delle lettere ho avuto piacere di costatare come un volantino elettorale predisposto dalla segreteria provinciale di Crema abbia attirato l’attenzione di un consigliere provinciale del PD.
Nella sua missiva esprimeva tutta la sua meraviglia in merito alla nostra contrarietà a cave e discariche, inutili e dannose per il territorio, additandola come un “fatto nuovo” quando invece la nostra posizione è risaputa e più volte ribadita. A prova di ciò ricordo un comunicato stampa ufficiale del 20 novembre 2008, nel quale la Lega esprimeva la sua contrarietà al progetto per Cappella Cantone.
Che il consigliere piddino non fosse a conoscenza del comunicato, non è una sua colpa.
Dovrebbe però essere a conoscenza della mozione sulle discariche presentata dai consiglieri della Lega in consiglio provinciale e in seguito approvata a larghissima maggioranza (compreso il gruppo del PD).
Quello che abbiamo scritto sul volantino, che riporto di seguito, è e sarà un impegno che i consiglieri provinciali della Lega metteranno in pratica ogni giorno come hanno fatto negli ultimi cinque anni.
Difendere la Nostra Terra! Valorizzare il nostro patrimonio ambientale, culturale e storico! Contro chi vuole imporci “cave” e “discariche”.
Ringraziandola per lo spazio che vorrà concedere a questa lettera, approfitto per porgere a lei e alla sua redazione i miei più cordiali saluti.
Matteo Soccini
Segretario Provinciale di Crema
Lega Nord – Lega Lombarda