...
Di questi giorni è la notizia che tra i candidati dei "circolini dell'inutilità" figurerà anche Renato Ancorotti.
Tutta la vicenda non fa altro che confermare quanto ho avuto modo di scrivere in un mio post di marzo...
Su "Libero" di oggi potete trovare una mia dichiarazione sull'opportunità che Ancorotti presentasse le proprie dimissioni dall'incarico di assessore a Crema. Opportunità che resta ancora e più di prima valida.
Il non averlo fatto, e lasciare il cerino in mano al sindaco, è una "furbata" chiaramente studiata nella speranza dei creare un caso da sfruttare in campagna elettorale... come???
Semplice... sperare nella richiesta del Pdl di togliergli le deleghe e confidare che ciò avvenga per poi sparare su tutti.
Il sindaco qualche giorno fa ha rinnovato la fiducia ad Ancorotti partendo dal presupposto che vidende politiche non devono interferire con la vita amministrativa. Posizione condivisibile, ricordo che qualche mese fa ebbi modo di rilasciare una dichiarazione analoga quando si parlava della possibilità che si togliessero le deleghe ad Ancorotti solo perchè stava "antipatico" a qualcuno nel Pdl.
Fermo restando il fatto che il sottoscritto non andrà da Bruno a chiedere la testa di nessuno, mi preme sottolineare come per amministrare adeguatamente la Città sia fondamentale che nella squadra di governo, nello specifico la giunta, regni una condivisione degli obbiettivi ed una "armonia" di rapporti che alla luce degli ultimi avvenimenti credo sia venuta a mancare.
Dopo lo scambio di comunicati tra ieri ed oggi come possono sedersi allo stesso tavolo gli assessori del Pdl e lo stesso Ancorotti???