giovedì 25 ottobre 2012

Comunicato Stampa | LEGA NORD: lo stop agli Stalloni un atto di trasparenza e responsabilità

CREMA, 25 ottobre 2012 - La segreteria cittadina della Lega Nord di Crema intende puntualizzare la propria posizione in merito allo stop del progetto di riqualificazione dell’area di via Verdi (cd. “Stalloni”), deciso dalla giunta regionale guidata da Roberto Formigoni.

L’ordine del giorno dell’esecutivo di Palazzo Lombardia, convocato questa mattina, prevedeva la discussione di 129 delibere.
Un numero di pratiche esorbitante per una giunta composta in larga parte da tecnici nominati solo pochi giorni fa.

Ritenendo che non fosse prudente ne corretto chiedere ai nuovi assessori di pronunciarsi in merito a pratiche che non avevano avuto modo di approfondire, il vice presidente di Regione Lombardia, Andrea Gibelli (unico rappresentante della Lega in giunta), ha imposto il rinvio di alcune delle pratiche più complesse.


A subire lo stop, 3 variazioni di bilancio e numerosi altri temi, tra i quali, il piano di alienazione di immobili di Regione Lombardia, nella quale rientra anche il progetto inerente l’area di via Verdi.
La decisione si è resa necessaria per permettere agli assessori di approfondire le pratiche con la dovuta precisione.
 

Appoggiando in pieno la richiesta e l’azione del vice presidente Gibelli, la segreteria della Lega Nord di Crema, rimarca come sia decisamente inadeguata la fretta imposta da Formigoni per l’approvazione di questioni di grande importanza.
Per quanto riguarda il progetto di riqualificazione dell’area degli Stalloni, riteniamo sia doveroso attendere le necessarie verifiche da parte della giunta regionale.

Non dimentichiamo che l’importo del progetto, destinato a cambiare il volto della nostra città, è di quasi 13 milioni di euro e tanti sono gli interessi in campo per una pratica cosi complicata.

Siamo certi che in vista della giunta regionale di domani mattina saranno fugati tutti gli eventuali dubbi sorti in queste ore e che la delibera riceverà il via libera da parte di tutti gli assessori.

La trasparenza e la possibilità di fare una analisi seria e oggettiva di dati e pratiche che avranno un forte impatto cruciale sulla vita dei cittadini sono il filo conduttore della attività amministrativa della Lega Nord.

LEGA NORD | Sezione di Crema