domenica 30 ottobre 2016
CATALUNYA | nel 2017 referendum sull'Indipendenza
Prima la “Separazione” a giugno del prossimo anno e referendum sull’indipendenza a settembre 2017. Questa la "road map" tracciata dal presidente della Catalogna Carle Puigdemont per rilanciare la svolta di libertà del suo paese, nonostante l’annullamento delle mozioni di “disconnessione” da parte della Corte costituzionale di Madrid e nonostante le minacce di destituzione da parte del governo centrale. “Nel giugno 2017 la Catalogna sarà pronta per la disconnessione dallo Stato spagnolo”, ha detto Puigdemont davanti al parlamento di Barcellona, che gli ha confermato la fiducia con i 62 voti del suo partito, Junts Pel Si, e i 10 dei secessionisti radicali della Cup (su un totale di 135). Il presidente ha precisato che a fine luglio convocherà il referendum, che si svolgerà “nella seconda metà di settembre”.
Non è chiaro in che condizioni. Se sarà possibile trovare un accordo con Madrid, ha detto, tanto meglio. Altrimenti, ha avvertito, Barcellona andrà avanti comunque con una formula unilaterale. Per Puigdemont “la maggioranza dei catalani vuole una Repubblica catalana indipendente: non c’è altro progetto politico in Europa con un tale appoggio”.
mercoledì 26 ottobre 2016
POSTE ITALIANE | ordinaria efficienza "renziana"
Questa sera, come faccio ogni volta che rientro a casa dal lavoro, butto un occhio alla cassetta delle lettere e finalmente vi trovo qualcosa.
Pubblicità, lettere della banca e tre bollette.
Salgo in casa, apro le buste, guardo gli importi, ovviamente le scadenze e arriva l'incazzatura!!!
In particolare quella del gas relativa alla casa dei nonni materni.
Fattura del 31 agosto, sicuramente spedita da Crema (ove ha sede la società) pochi giorni dopo, con scadenza 30 settembre!!!
ARRIVATA CON 26 GIORNI DI RITARDO!!!
IL TUTTO GRAZIE AL NUOVO CORSO DI "POSTE ITALIANE"!!!
Ma perché mettere una foto col Renzi e i simboli di PD e PosteItaliane???
Semplice, come saprete è cosa recente lo sbarco in borsa proprio delle Poste.
Decisione fortissimamente voluta da Renzi per la cui realizzazione il presidente di Poste (nominato dal fiorentino) ha presentato, e messo in atto, un piano che prevede la CHIUSURA DI UFFICI POSTALI (Ombriano), TAGLI AGLI ORGANICI DEI POSTINI (ritardi nelle consegne di posta), ecc...
Il tutto per concentrare il business sulle poste come "banca", uccidendo di fatto un servizio che almeno a Crema funzionava.
QUESTO È IL PAESE DI RENZI!
QUESTE SONO LE RIFORME DEL PD!
E SONO GLI STESSI CHE HANNO MESSO MANO ALLA COSTITUZIONE!
RICORDATEVELO IL PROSSIMO 4 DICEMBRE...
venerdì 21 ottobre 2016
+++ ALLE REGIONI TAGLI PER 2,7 MILIARDI +++
Dal sito del Corriere della Sera si legge che il Governo di Matteo Renzi, nella Legge di Stabilità, prevede: "Un taglio di oltre il 10% alla spesa non sanitaria delle Regioni: 2,7 miliardi di euro, per il 2017, su poco più di 20 miliardi, quasi interamente destinati a spese di carattere «obbligatorio», come quelle per il personale e il TRASPORTO PUBBLICO LOCALE."
Considerando che la Regione Lombardia sarà come sempre quella più penalizzata da questi tagli indiscriminati significa che a mancare saranno CENTINAIA di MILIONI di EURO per AUTOBUS e TRENI.
Ovviamente QuellidelPD tutti belli zitti e allineati!?!?
Ma subito pronti, da domani, a starnazzare contro Roberto Maroni perché in Lombardia un treno viene soppresso oppure un autobus salta una fermata perché troppo pieno...
Un ulteriore motivo per VOTARE NO! al referendum del 4 dicembre che nelle sua maglie prevede lo smantellamento di quelle poche autonomie oggi presenti in questo paese.
#IoVotoNO #ReferendumCostituzionale #LombardiAutonoma
sabato 8 ottobre 2016
+++ PERGOCREMA, LA VERITÀ! +++
Nella sentenza si legge che << Il Collegio di Garanzia dello Sport ha rilevato che la registrazione dei marchi ha costituito uno strumento volto a dimostrare l'intento di MACALLI di precostituirsi il controllo dello svolgimento dell'attività sportiva nella Città di Crema >>.
In sostanza << le condotte di MACALLI erano orientate a sostituire una società non gradita (il Pergocrema) con una a lui 'vicina' (il Pizzighettone di Cesare FOGLIAZZA) >>.
Come mi sento dopo aver letto l'articolo?
SCHIFATO PER LE PORCATE COMMESSE AI DANNI DELLA SQUADRA DELLA MIA CITTÀ!
ORGOGLIOSO DI AVER CONTRIBUITO, INSIEME A POCHI VERI CANNIBALI, A SCOPERCHIARE LO SCANDALO!
Iscriviti a:
Post (Atom)