domenica 31 luglio 2016

‪Mestér Cremàsch‬ | il mistero delle fioriere scomparse e riapparse... a Porta Ombriano


Vi starete chiedendo adesso: "ma di cosa starà parlando?"

Quella che vedete nella parte alta della foto è un tratto della ciclabile di Via Canossa che porta all'ospedale, passando di fronte all'ITIS.
Nel mezzo, sola soletta, una piccola fioriera posizionata in maniera tale da impedire a conducenti indisciplinati di parcheggiare sulla ciclabile stessa ostruendo il passaggio.
Purtroppo la nostra amica fioriera non riesce da sola ad ovviare a un siffatto comportamento incivile.

Perché mai??? Semplice... Perché in quel tratto di fioriere ne mancano due che erano poste ai lati di quella rimasta orfana, e altre ne mancano proseguendo verso l'ospedale.

Furto? Rapimento? Vandalismo? Peggio....
Nella parte sotto della foto (che ho depredato dal profilo di Antonio Agazzi) diverse fioriere, del tutto identiche a quelle sparite da Via Canossa, sono apparse come parte del "nuovo", e pure riciclato a quanto pare, arredo urbano di Porta Ombriano.

Sono loro? Non lo sono? Sono le gemelle che erano chiuse nei magazzini? Chissà...
Il sospetto che siano loro è molto forte ma una cosa è certa, la ciclabile che porta all'ospedale presenta dei problemi di fruibilità e sicurezza.
Sarebbe cosa buona e giusta, da parte dell'amministrazione comunale, porre rimedio a quello che appare tanto l'ennesimo "mestér cremàsch" che i cittadini subiscono.

‪#‎Crema‬ ‪#‎Crema2017‬ ‪
#‎ExtraordinaryCrema‬ ‪#‎LiberiAmoCrema‬

venerdì 1 luglio 2016

CREMA | finte "urgenze" e veri "clandestini"...


E se invece la vera URGENZA fosse quella di rimpatriare al più presto quelli che profughi non lo sono ma si "spacciano" per tali, vale a dire il 95% di coloro che arrivano sulle italiche coste ogni giorno, in altre parole CLANDESTINI ?

In questo modo sarebbe certamente più semplice la gestione delle persone VERAMENTE meritevoli della tutela prevista dalle convenzioni internazionali.

Ovviamente calerebbero drasticamente gli incassi delle varie finte onlus create ad arte in questi anni (Chieve docet), di certi albergatori e faccendieri, oltre ovviamente a tutto quel mondo che stava dietro il nome di ‪#‎MafiaCapitale‬...
Pazienza, qualcuno se ne farà una ragione.

Dimenticavo...
Caro Gianni (Rossoni) invece di "aprire" sarebbe buona cosa che tutti i sindaci "chiudessero" a doppia mandata le proprie città e paesi fini a quando sopra scritto non sarà attuato.

NOTA: Nel 2015 su 71.345 domande di asilo esaminate in Italia quelle accettate sono state 3.575, pari al 5%. Fonte EUROSTAT