domenica 20 dicembre 2015

CHE FIGURA DI M...A

Almeno una volta nella vita di ognuno di noi capita di rimediarne almeno una.
La differenza arriva dopo quando ci dividiamo in due gruppi ben distinti.

Il primo è quello di coloro che, con un pizzico di umiltà, comprendono di averla fatta, la figura di..., ed in silenzio provano a capire come evitare di rimediarne altre.

Il secondo è quello di quelli che invece, con non poca supponenza, non capiscono cosa hanno combinato e da novelli Conti Mascetti se ne escono con tali "supercazzole" che non fanno altro che aumentare la quantità di "m...a" in cui si sono immersi...


domenica 13 dicembre 2015

FERMATEVI! | No alla Moschea a Crema

Ad un mese dagli attacchi terroristici che hanno colpito Parigi faccio mio e rilancio questa immagine ed il contenuto del post pubblicato nei giorni successivi sulla pagina Facebook "No alla Moschea a Crema"

FERMATEVI‬! | dopo i tragici avvenimenti di ‪‎Parigi, cui non trovando le parole per esprimere il nostro sgomento abbiamo dedicato nel nostro piccolo un solo post con il tricolore francese, da più parti è emerso ancora una volta il problema della presenza sul territorio nazionale, e non solo, di moschee e centri islamici quali possibili luoghi di proselitismo del fanatismo religioso islamista.

A tal proposito il Governo francese ha annunciato un "giro di vite" prospettando la chiusura di quei luoghi che dovessero risultare fortemente sospetti.
In questo quadro d'insieme è tornata di prorompente attualità la questione del prossimo insediamento, secondo i programmi dell'amministrazione comunale, di un luogo di culto islamico in città.

Premesso che di argomenti per negare la costruzione di una moschea in città ve ne erano molti, tutti peraltro ben supportati e ancora validi oggi, anche prima dei tragici fatti che hanno colpito la capitale di ‪Francia, la nuova escalation terrorista conferma ancora una volta come gli Stati Europei non abbiano ancora al loro interno attuato tutti gli strumenti per impedire che moschee e centri islamici divengano focolai di estremismo.

Lungi da noi voler generalizzare e "puntare il dito" contro ogni cittadino che professa la fede islamica (sfidiamo comunque a trovare un solo NOSTRO post su questa pagina che affermi il contrario), ma i fatti di Parigi sono un macigno che pesa su ogni progetto di apertura di nuove moschee o luoghi simili.

Per tutti questi motivi, e nell'interesse anche dei fedeli dell'Islam che vivono in pace nelle nostra città, è un dovere per la Giunta ‪Bonaldi‬ fermare l'iter per la moschea.

domenica 6 dicembre 2015

REGIONALES2015 | Liberté Autonomie Fédéralisme

Un sincero augurio per un grande risultato a tutte le liste, movimenti e partiti alsaziani, bretoni, corsi, occitani, baschi, savoiardi e dei territori d'oltremare che in nome della libertà, dell'autonomia, del federalismo e dell'indipendenza si presentano oggi nel primo turno delle elezioni dipartimentali francesi (le nostre regionali).

‪‎Alsazia‬ ‪Bretagna‬ ‪Corsica‬ ‪Occitania‬ ‪Euskadi‬ ‪Savoia‬ ‪Libertà‬ ‪Autonomia‬ ‪‎Federalismo‬ ‪Indipendenza‬ ‪Francia‬ ‪‎Regionales2015‬