domenica 30 agosto 2009
venerdì 28 agosto 2009
giovedì 13 agosto 2009
cava? no, grazie. dimissioni? non credo che saranno necessarie
premesso che scrivo da oltreoceano (Montevideo...) ed i giornali li leggo via internet, devo buttare giu' due rughe per ribadire un concetto molto semplice.
quello che scrivo lo mantengo, il programma col quale la Lega si e' presentata alle elezioni e' molto chiaro.
sulla questione dell'ipotizzata cava a Caravaggio non posso che ribadire la mia contrarieta' e quella della Lega. Il fatto che in giunta a Cremona abbiamo deliberato di non ricorrere come ente al consiglio di stato non significa affatto un nostro via libera all'impianto (sulla questione e' stata esauriente la lettera inviata dal presidente Salini ai sindaci).
Con Massimiliano abbiamo parlato della questione lunedi' scorso prima della mia partenza ed entrambi siamo dell'idea che l'impianto NON SIA DA FARE.
Al rientro di entrambi esamineremo la questione coinvolgendo Regione Lombardia, Provincia di Bergamo ed i comuni interessati.
Le polemiche sterili e preconcette le lascio agli altri...
domenica 9 agosto 2009
sabato 8 agosto 2009
pensiero notturno
...
ascoltare e meditare,
parlare poco e meditare,
sopportare e meditare,
mediare e meditare,
lavorare e medirare,
chiamare quello e meditare,
leggere i giornali locali e meditare,
andare in vacanza e meditare,
e dopo aver meditato,
mandare qualcuno a cagare!
venerdì 7 agosto 2009
Comunicato Stampa - UDC: Soccini (Lega), "Non mi risulta che l'UDC faccia parte della maggioranza che ha vinto le elezioni provinciali".
CREMA, 7 agosto 2009 – In merito alle dichiarazioni del consigliere Trespidi, relative all’ingresso dell’UDC alla maggioranza uscita vincitrice delle ultime elezioni in Provincia, interviene il Segretario Provinciale di Crema, Matteo Soccini.
“A proposito dell’incontro avvenuto ieri tra l’Udc e il Segretario di Cremona Carpani, al quale non ho potuto partecipare per impegni di lavoro, ritengo doveroso precisare come siano inesatte le affermazioni di Trespidi quando ritiene il suo partito come parte integrante della coalizione che governa l’ente provinciale – afferma il Segretario Provinciale Matteo Soccini, che aggiunge – Il 6 e 7 giugno la maggioranza uscita vincitrice dalle urne in provincia è stata quella composta, esclusivamente, da Lega Nord e Pdl.”
Prosegue l’assessore provinciale della giunta Salini: “Il fatto che il consigliere Trespidi, in sede di consiglio provinciale, abbia dichiarato il suo appoggio esterno alla giunta di cui faccio parte non comporta, in automatico, che l’Udc debba concorrere alla formazione delle linee di governo provinciale. Le proposte che il partito di Casini metterà sul tavolo saranno esaminate con la dovuta attenzione, come lo saranno quelle degli altri partiti di minoranza”.
Termina Soccini: “Se l’Udc vuole entrare ufficialmente in maggioranza, presenti una formale richiesta alla Lega e al Pdl. Per quanto mi riguarda ne discuterò all’interno della direzione provinciale del partito. Ad ogni modo un eventuale allargamento della coalizione provinciale potrà avvenire, solo ed esclusivamente, col consenso di tutte le attuali componenti”.
giovedì 6 agosto 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)